Discussione: Graupner Hott
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 15, 10:45   #2170 (permalink)  Top
bozzoz
User

L'avatar di bozzoz

Data registr.: 25-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Ho l'MC 20 hott da tre stagioni, volo solo in pendio, e in qualche sporadica situazione, soprattutto quando volavo lontano,la radio pippava, la telemetria segnalava segnale molto debole,pero' senza perdita di controllo, MAI! Ho risolto cambiando l'antenna della radio ,l'mc 20 è interna,e l'ho sostituita con una esterna orientabile (dell' MC 32), da allora zero problemi, per le antennine come da ultima foto, sono perfette, devi solo distanziarle un'po,' per me, io ho vari modelli, alcuni con fuso molto strette,per cui le rx le metti come arrivi, e le antennine non sono messe bene, anzi, ma mai avuto problemi, non credo che il tuo problema sono le antenne, che ovviamente è sempre sistemarle al meglio, ciao Walter
Ciao Walter, grazie per la tua testimonianza. Anche io non credo che il problema sia dovuto alla posizione delle antenne comunque sistemarle al meglio male non fa. Provo a tirare un po' indietro e un po' più al centro quella verticale così da avere una buona distanza fra le due antenne ma anche fra le antenne e i cavi dei servi.

Anche io non ho MAI avuto la benché minima sensazione di aver perso il controllo del modello. Mi sono accorto della cosa solo perché si è spenta la turbina per via del failsafe che la mandava in posizione off. Probabilmente se avessi avuto il failsafe impostato per intervenire dopo 500 ms non si sarebbe spenta. Io ho fiducia nella mia radio ci volo da oltre un anno e anche ieri ci ho volato con altri modelli e altre riceventi e non ho avuto il minimo problema. Sempre tutto in regola.

Ciao
Stefano