Uso le bombolette KENT doppia resa e viene bene anche quando esagero con la pittura. Ogni volta che cambio marca acchiappo certe fregature in termini di peso o risultato!
Ho provato anche a resinare il giorno dopo aver pittato e viene bene lo stesso.
C'è anche un altro vantaggio a pittare sul crystal o sul mylar, che è il motivo per cui ho copiato questa tecnica dal sito di Nosi, dove l'ho letta la prima volta: la vernice funge quasi da stucco e la superficie viene liscia senza buchetti.
Nella foto sotto (il mio "Aliante Brutto" collaudato 2 settimane fa), ho provato ad usare bombolette non KENT e niente cera distaccante. Il rosso fosforescente è abbastanza buono (saratoga), il giallo è invece di pessima qualità (cineseria da 2) tanto che ho deciso di coprire il giallo con altro rosso. Il bianco infine è KENT (e si vede, sembra oracover, addirittura copre il nero del carbonio...). Il BE l'avevo fatto precedentemente senza pittura con una striscia di fibra. Avevo dimenticato di usare la cera sul mylar ma per fortuna il mylar se ne viene bene lo stesso dove pittato. La leggera riga sull'elevatore è dovuta alla piega del mylar (tutto per non prendere un foglio di mylar nuovo...).
Adesso devo cercare qualche colore per il tuttala Torpedine, a proposito, consigli?
Ultima modifica di gmo78 : 15 marzo 07 alle ore 21:16 |