Citazione:
Originalmente inviato da bozzoz Allora intanto ho modificato la posizione delle antenne, ok fa un po' cagare, poi le sistemo meglio. Comunque così sono più distanti da tutti i cavi. Proverò così.
Tornando al campo come vedete dalle due foto che seguono non c'è a vista alcun ripetitore, oggi ho provato a vedere se il telefono intercettava qualche wi-fi ma nulla di nulla. Nella prima foto è indicato approssimativamente il punto un cui in entrambi i casi si è spenta la turbina.
Ma ora mi sta venendo in mente una cosa. Nei due voli incriminati era presente al campo apparecchiatura per FPV. È possibile che queste apparecchi creino disturbi?
Ciao |
non riesci a tenere più distanti le due antenne? come orientamento secondo me vanno bene, magari una da una parte della fuso e una dall'altra.
magari quelli in FPV sparavano anche su altre frequenze che mandavano in tilt la tua? sui log tutti i 75 canali monitorati dalla hott sono liberi.
se il problema fosse mio, riproverei con la stessa rx su un altro modello meno "impegnativo" magari un gommolo o simili, e vedere cosa succede, magari anche con attive le apparecchiature FPV.
magari ci si accanisce con la rx e la trasmissione e poi il problema è di qualche altro componente elettronico del modello che non funziona più a dovere o emette segnali che non dovrebbe