Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor la batteria è una fullymax 2250 20C. al misurazione è poco attendibile, poichè ho usato una resitenza nota (di 0,015ohm) in serie al circuito e misurato la DDP ai capi drlla stessa (da cui mi sono ricavato gli A) l'unica cosa è che la DDP è piuttosto sensibile (0,45v), oltre al multimetro che ho utilizzato come volmetro che costa 7 euro. Tttto ciò e abbastanza da farmi credere che la misurazione lasci il tempo che trova. cmq devo ancora aspettare il responso della amperometrica del mio "pusher modellistico" che però a okkio non sarà molto lontano da ciò che ho misurato io... male che vada metto la 3 pale, anche con quella la spinta non manca di certo.
Per giova: a orecchio sono sui 38000 giri, abbastanza da farmi pensare che spinga più del peso... che ora si attesta sui 490 gr. ma che in ordine di volo spero sia sotto i 550 gr. |
Le misure non saranno di precisione, ma strumentalemente accettabili. Quello che conta e' avere un'idea, un 'ordine di grandezza... sapere se sono 29 o 31, invece di 30, a questo livello qui (quantitativo e non qualitativo), cambi amolto poco.
Però mi lascia perplesso
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor Per giova: a orecchio sono sui 38000 giri |
Come fai a supporre i giri di una ventola che non hai mai usato (e quindi sentito) ??
Il motore ha KV elevato e 38.000 rpm, mi sembrano un po' pochini... Se vedi la mia prova (
http://www.anfarol.it/Mig15.html), con un 4700Kv e meno di 19A, faccio oltre 46000 giri. Magari qui, uno strumento un po' più sofisticato del contagiri ad orecchio (non ha niente il tuo pusher ?
), non farebbe male
!
Ciao!