Ciao Mach.99 eh amici mi mancavate. Ho lasciato troppo in disparte il forum per alcuni problemi, ma ora ho ripreso e avanti tutta.
Incintoni terminati. Vista a babordo
Ci sono un sacco ed una sporta di imperfezioni. Nel complesso comunque sfuggono ad una visione frettolosa, ma se uno si ferma a guardare se ne accorge.
Vista da prua
Insomma sembra abbastanza simmetrica.
Al terzo ponte di batteria manca una cannoniera.- C'è una diatriba a tal proposito in quanto alcuni modellisti russi affermano che c'era.
Acc..!
Porc...!
Bast..!
nel cercare di levigare la parete delle bottiglie m i si è spezzato un pezzo che e schizzato via e non l'ho più trovato.
Rifarlo ex novo è impossibile in quanto non ho un materiale dello stesso spessore. Ho provato ma ritagliare le finestre era complicato in quanto il legno (anche se un po' più grosso) si scheggiava. Dopo il terzo tentativo ho deciso di restaurare quella rotta. Visto che è finestrata, ho perso uno spezzone di acrilico avanzatomi da altre lavorazioni ed ho derivato lo spezzone mancante dalla dima. Non è stato facile perchè il legno si scheggia appena lo tocchi. Dopo diversi tentativi ecco il risultato.
Ho incollato e ritagliato le parti e poi l'ho dipinta di nero (visto che lo debbo fare in opera) fuori opera.
Non è perfetta, ma almeno ho salvato capra e cavoli. In opera poi certe piccole deficienze sfuggono!
Ecco la riparazione in opera.
E' quella che è! Più di così non riesco in quanto se insisto nella levigatura scasso tutto.
Quando sarà tutto rassodato allora proverò ad aggiustare e raccordare meglio.
Ciao
Marodoxe