Citazione:
Originalmente inviato da Emanue|e Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio!
Ho un modello tipo "Idrovolante" il Gemini della Robbe e finchè l'ho usato in aria è stato molto divertente, poi ho provato su un laghetto..... l'ho cappottato ed è entrata l'acqua all'interno. Conclusione... quando ho provato a riaccenderlo il regolatore ha fatto una bella fiammata! Premesso che il modello nonostante sia un idrovolante non prevede alcun sistema di impermeabilizzazione così devo in qualche modo prevederlo io. I servi erano compresi nella scatola, credo siano da pochi euro e spero abbiano all'interno una sorta di o-ring. Per la ricevente ho adottato il sistema del palloncino. Ma per il nuovo regolatore appena comprato non so come comportarmi. Non riesco a impermeabilizzarlo in nessun modo. Siccome non posso chiuderlo completamente causa calore devo in qualche modo chiudere i due lati dai quali escono i fili. Però la colla a caldo non attacca sui cavi che dovrebbero essere siliconoci. Il silicone attacca sui cavi ma non sulla termorestringente che lo ricopre che credo sia in pvc.
Avete qualche idea? Ho visto una colla per pvc, ma ho visto che per incollarlo "lo fonde"... eppoi non sono sicuro che il termorestringente sia pvc, forse pet? Bho!
Grazie
Emanuele |
Un bel dilemma!!! io farei così: ci metterei un regolatore con un'assorbimento massimo doppio rispetto al necessario e... sigillerei la cabina!!! così anche se senza raffreddamento, sarà sicuramente isolato dall'acqua