Citazione:
Originalmente inviato da Maverik278 E che modello e turbina dovrei considerare, l'estetica dell'mb339 mi piace un sacco non vorrei spendere tanto per un modello che non mi soddisfa neanche esteticamente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Con quel ragionamento spenderesti per un modello che ti appaga esteticamente, col rischio di vederlo volare un sola volta ( ammesso che tu riesca a fare le numerose e importanti modifiche necessarie alla conversione da EDF a turbina).
Per iniziare procurati una turbina di piccole dimensioni ( JetCat P100 o Jet Munt VT80 per esempio) ma con buona spinta in modo da riutilizzarla in futuro su altri modelli. Poi un modello trainer poco costoso è facile da gestire ( Boomerang , Boomerang nano, XCalibur, Formost 150, Falcon120 ecc) e sopratutto trova un posto idoneo per volare. La pista in asfalto o in erba ben rasata, ampi spazi di fuga, è una zona di volo libera enorme perché i Jet corrono anche se sono piccoli e in un secondo possono percorrere 100 metri , riflettici.
Infine una pista con in ghiaia e' pericolosissima per i motori a turbina , basta che venga aspirato un detrito di 2mm per mandare tutto in fumo......
Rivolgiti in un campo dove ci sono già esperti di turbine, per fortuna sei pugliese e in Puglia ci sono numerosi e validissimi piloti jet, vedi loro e segui i loro consigli, per evitare costose delusioni