Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 07, 19:20   #1 (permalink)  Top
matteone
User
 
L'avatar di matteone
 
Data registr.: 12-01-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 130
Invia un messaggio via MSN a matteone Invia un messaggio via Yahoo a matteone
importazioni estremamente costose

Ho recentemente acquistato in Cina qualcosa, per valutare il venditore e l'efficienza dell'operazione - devo dire che in quanto a servizio questo è perfetto, la merce è partita la sera stessa dell'ordine e tutto sommato non è rimasta neanche molto in dogana, forse grazie alla valenza operativa di TNT. Stasera ho chiamato il corriere per avere informazioni sulla cifra da pagare a fronte della mia presentazione di ricevuta di pagamento paypal. Ebbene ho appreso di un ricarico alla dogana del 34% - Capisco il 20% di iva, capisco un qualche punto percentuale di dazio (mica tanto, comunque...), vogliamo fare il 5%? Quello che non capisco è il restante 9% - so bene che alcune quote sono fisse, come ad esempio alcuni diritti del corriere, ma comunque non mi sembra corretto arrivare al 34% - l'unica spiegazione che riesco a darmi è una forte determinazione ad evitare che la gente si orienti ad oriente e che si abitui ad un customer care h24, a spedizioni istantanee e tutta una serie di privilegi che il cliente italiano tipicamente non conosce. Il classico modo tutto italiano di accettare le sfide - sabotare chi fa meglio di noi.

ciao
Matteo
__________________
The Harder you Train The Luckier you Get
matteone non è collegato   Rispondi citando