Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Con questo criterio:
10 anni prima della mia nascita.
30 anni dopo la mia nascita.
Per me che sono labile di memoria è un trucco per ricordarmi le cose.
Con lo stesso principio mi sono sposato il 27 luglio (anche compleanno di mio padre), sono nato il 25 Aprile (bandiere tricolori a ricordarmelo), la mia prima moglie era nata il 4 Novembre (altri tricolori a ricordarmelo), e la mia seconda il 23 Aprile (giorno di San Giorgio, Giorgio Zenere se lo ricorda per me perché ogni anno mi telefona per fare gli auguri a Simona ed io mi ricordo che è il suo compleanno). Mi pare un'ottima scelta. ☺️ |
A me invece pare una cazzata sesquipedale e non so se ci sia più da ridere o piangere.
Ho una notizia per te Cristiano: la terra e pure tutti gli alti pianeti girano attorno al sole (checché ancora ne dicano vari pretacci...) e non attorno a Cristiano Giustozzi. Facile ironia a parte, quelli sono criteri insensati. Io capisco che tu ed altri abbiate una visione vaga e provinciale della storia dell'aeromodellismo, ma così facendo tagliate fuori parecchi modelli che hanno rappresentato una svolta storica: dal Fireball, pietra angolare del VVC, al Thunderbird, al Massenzio di Ridenti... financo al Nobler! Non te l'aspettavi? Beh, è del 1952, anno in cui venne pubblicato su Model Airplane News. Lo stesso discorso vale per i modelli R/C. Lascia fare che, a parte tre o quattro pionieri, di R/C in Italia se n'è cominciato a parlare davvero dopo il 1962. Nel resto del mondo (perché c'è tutto un mondo fuori dai nostri angusti confini nazionali) ci sono vari modelli pubblicati ben prima del 1953 e non vedrei ragioni per lasciarli fuori. Quanto all'altro limite, quello del 1993, lì più che di modelli "classici" parlerei più genericamente di "roba vecchia". In quell'anno per dirne una fra mille, la Scorpio produceva il Safari Plus, un trainer ARTF tutto in legno, ma precostruito, rivestito e decorato in fabbrica. Che interesse storico può avere un modello del genere, mi chiedo? 1950-1980 mi parrebbe una forchetta molto più ragionevole e basata su criteri storici oggettivi più che narcisistici. Peraltro questo è il tuo giocattolo. Io mi sono permesso solo di esprimere un'opinione e quindi... buon divertimento a tutti.