Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 15, 17:52   #5748 (permalink)  Top
Tiber1979
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Autorotazione che sgrana: a me non capitò mai, anche se il cuscinetto unidirezionale ad un certo punto, smontandolo, risultava ridotto verametne male. Qualcuno ha avuto invece piu di un problema, risolto con cuscinetti della stessa misura prodotti da terze parti, ma non ricordo quali.
Sul discorso autorotazione se ne è parlato tanto e personalmente credo di aver letto e provato ogni tipo di soluzione possibile..
Ho provato le due versioni cuscinetto gaui (svariate) e anche cuscinetti compatibili come quello dell'avant ma il risultato purtroppo non è mai cambiato.. Dopo meno di una decina di voli 3d spinto, il cuscinetto slittava dovendo sempre atterrare in autorotazione.. L'ultima volta il cuscinetto si è letteralmente distrutto bloccando l'albero con inevitabile crash..L'ho preso e l'ho buttato nel cassonetto !!!
E' un peccato perchè il modello vola bene, la cosa che fa innervosire e che viene venduto come elicottero da 3d quando in realtà il sistema di trasmissione fa veramente vomitare, dalle plastiche al progetto vero e proprio ! Infatti dopo un paio di versioni, l'hanno eliminato tornando al normale "pignone/gear" !
Ripeto, il modello vola bene ed è buono per imparare il volato ma io sconsiglio di spenderci soldi sopra se l'ambizione è quella di farlo girare bello forte !!

Un altro problema che ho avuto, sempre per il tipo di volo che ci facevo io, è la rottura del perno in plastica sul leveraggio interno del servo cabra/picchia. Adesso non ricordo bene come fosse posizionato ma per capirci è quel perno in plastica squadrato che, sempre se non ricordo male, passava all'interno del frame per portare il comando al piatto.. (purtroppo sono passati anni).

Gli Offset te li ha spiegati Coder ma sinceramente io non li ho mai nemmeno presi in considerazione, perchè ti ripeto, il modello vola bene se lo setti nel modo giusto, cioè come si setta un normale elicottero rc !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando