Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 15, 12:51   #13 (permalink)  Top
Naraj
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da minititan22 Visualizza messaggio
Chiedevo gentilmente a Naraj su quali modelli si è fidato a montare esclusivamente elettronica HK....ma poi secondo me al di là della bellissima ricostruzione degli avvenimenti su cosa sia successo, li punto cruciale credo sia perché è successo?? Come mai sti motori perdono improvvisamente l'isolamento, gli esc fondono e così via??? Sarà mica la scarsa qualità dei materiali usati e la quasi assenza di controlli qualità sui prodotti finiti??
Detto questo anche io compro alcuni articoli da hk e ok..ma non stupiamoci se accadono cose così....è solo questione di tempo...
Non uso esclusivamente componenti HK, ma acquisto moltissimi componenti cinesi.
Proprio ieri mi è arrivato un pacco per Arduino con una quindicina di circuiti elettronici cinesi a prezzi "ridicoli".
Ho iniziato subito a controllare il loro funzionamento, i primi cinque controllati funzionano perfettamente (speriamo anche nel lungo periodo).

Sui modelli a ventola intubata di media grandezza (ventola da 90 mm) a parte la ventola e il motore è tutto cinese.
La stessa cosa su riproduzione e modelli acrobatici è tutto cinese.
Tutti i miei strumenti elettronici per modellismo sono tutti cinesi e funzionano perfettamente. Ho anche altri strumenti per l'elettronica non cinesi.

Con questo, non ho mai detto che i componenti cinesi siano migliori di quelli di grandi marche. Bisogna anche dire che da qualche anno i cinesi riescono a copiare molto bene le cose famose.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando