Discussione: P40
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 07, 15:57   #153 (permalink)  Top
centorame
User

L'avatar di centorame

Data registr.: 29-01-2005
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976
Ciao ragazzi!
Finalmente stamattina alle 10 ho collaudato il P-40... ho fatto fuga dal lavoro e sono andato al campo! Dovevo finire il rodaggio al motore, ma dopo 2 minuti che girava, l'ho smagrito e mi son detto ora lo lancio!
L'ho messo in candela e tirava... 1-2- via! E' andato una pela cabrato, ma senza problemi, infatti ho toccato solo un'po il trim degli alettoni...
Ho volato per un 15 minuti e sono rimasto veramente contentissimo, stabilissimo... poi quando è finito il carburante è venuto giù morbido come una piuma!
L'unica cosa che smonterò e butterò via è l'ogiva di plasticona, che vibra un tot! Domani ne vado a prendere una con la piastrina d'alluminio.
Il peso del modello è 920 gr.
Elica 8*4 scimitar (poi monterò una 7*4)
Ciao

(p.s. questo è il mio primo modello fatto da zero, complimenti ancora a Rupa per il progetto!!!)

bravissimo, ora devi passare al 3,5 cc!!
domandina: perchè passare alla 7x4? Il motore gira poco? lascia stare la 8x4 perchè il tiro con la 7x4 cala drasticamente, anche se il motore strilla di più.
Ricorda che se il tuo motore è l'os .15 LA , sembrerebbe dalla marmittina, non puoi cacciargli più di tanto.