Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Mi scuso anch'io con l'autore della discussione per i ripetuti OT però vorrei osservare che quando si parla di vintage(cheppalle 'sto termine ma non ne possiamo coniare un altro??) credo che qualche divagazione sul tema sia inevitabile; si tratta di un argomento di una vastità incredibile per cui restare fermi sui binari di un build log penso sia un po' difficile e ne verrebbe fuori una discussione piatta come tante altre senza rendere giustizia a tutto quello che ha gravitato intorno al modello di cui si sta parlando |
A me personalmente vintage non dà alcun fastidio. Vogliamo dire "d'annata"? D'accordo. Già "d'epoca" va meno bene perché lo trovo più adeguato a indicare un old timer e quindi ecco che vintage risulta più preciso e in grado di circoscrivere la questione. Il guaio è che in Italia siamo un po' troppo elastici e si cerca di far passare per vintage anche modelli come il Remix che - al momento - è semplicemente vecchio.
Piuttosto, a me quella che pare fuori luogo è la qualifica di F3A. Sarebbe molto meglio parlare più genericamente di "acrobazia RC" dato che l'F3A come categoria è nata alcuni anni dopo l'acrobazia radiocomandata e comunque in America non se l'è mai filata quasi nessuno (a parte quelli che gareggiavano in campo internazionale) dato che il loro "Pattern" aveva regole diverse. Ora posso capire che ci siano quelli che in fatto di modelli non schioderebbero dalla "Santissima Trinità", ma la realtà è molto più vasta e piena di spunti di grande interesse.