Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 15, 12:54   #5737 (permalink)  Top
coderzone77
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da gennyguitar Visualizza messaggio
Grazie ragazzi siete veramente gentilissimi e approfitto ancora della vostra gentilezza chiedendovi lumi sugli offset sulle squadrette servi....mi e' sembrato di capire che bisogna fare dei fori ulteriori sulle squadrette giusto???ma se prendo solo il kit meccanica le squadrette escono nel kit oppure tocca prenderle a parte?grazie

Storia lunga quella degli offset, io ci ho lavorato/studiato/tribolato per mesi/anni

vuoi evitarti del tutto il pensiero degli offset ? prendi i leveraggi in metallo quelli hanno gia uno "spiazzamento" interno che consente di evitare gli offset sulle squadrette.
Costicchiano però, e non so se si trovino ancora.

Vuoi fare gli offset ? dovrai procurarti squadrette apposite in quanto con le squadrette tradizionali non riesci, i fori da fare andrebbero "oltre" la superfice delle squadrette stesse.
Ti servono probabilmente le squadrette "circolari" maggiorate. io usavo gli Spektrum DS821 al piatto, e per essi si trovavano squadrette apposta (made by JR) per farci i fori offset per gaui

TIPS & TRICKS: Per fare bene i fori, fatti diverse fotocopie di quella pagina del manuale, se non lo saprai già è "in scala": la ritagli, la incolli con colla da carta sulla squadretta, prendi un trapanino con punta da 1mm et voilà, ottieni i fori in posizione perfetta.

Importante: anni fa, il mitico utente "nigel_uno" ci aveva volato tutto di scatola e senza offset. Ricordo aveva un gran manico, e ci riportò dalla sua esperienza che il modello volava benissimo anche senza offset.

Personalmente non ho mai provato, io avevo i braccetti metal già spiazzati.

Scusa se mi sono dilungato

P.S. non so se l'ho gia scritto, ma se hai il modello con la Flybar io consiglio di upgradare la "gabbia" della flybar con quella a pezzo unico e non a doppia "L".
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando