Discussione: Graupner Hott
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Vecchio 28 ottobre 15, 10:44   #2144 (permalink)  Top
bozzoz
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Ho pubblicato questo grafico per capire non per dare prove.

Di fatto io durante il volo non mi sono accorto di nulla, non ho mai avuto la sensazione di aver perduto i comandi del modello. In realtà io stavo investigando sul motivo della spenta della turbina. Dalla ECU infatti risultava che il motivo dell'ultima spenta era user off. Quindi per l' ECU ero io che avevo spento il motore. Ho quindi iniziato a verificare i settaggi della Radio e ho trovato che in effetti in caso di failsafe il comando del gas andava in posizione -100%. La mia turbina è configurata così:

-100% trim low (spenta)
-80% idle (minimo)
+100% max

quindi in caso di failsafe andando a -100% praticamente dava il comando di spegnimento al pari dell'interruttore che uso per spegnere. Per questo l'ECU segna user off.
Ho trovato conferma di questo nel grafico della telemetria in entrambi i voli che si sono conclusi con la spenta della turbina.

Per quanto concerne l'alimentazione della ricevente questa è affidata ad un centralina powerbox cockpit con due batterie lipo da 2700 mA/h e dal log la tensione di alimentazione ha subito solo piccole oscillazioni fra 5,9V e 5,85V ed è stata presente per tutto il volo. La centralina non ha rilevato alcuna anomalia, e alla fine del volo, l'autonomia restante delle due batterie si attestava a 2400 mA per ciascuna. Le batterie sono abbastanza nuove, avranno si e no 10 cicli completi. Insomma escluderei problemi elettrici.
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