Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Non ho potuto essere all'incontro di Persichello, ma mi pare che le motivazioni che hanno spinto al cambiamento e le proposte anticipate all'inizio di questa discussione da Dappo siano chiare.
Come raccontato già ad Annicco, a fine gara, i presenti si erano riuniti per affrontare il tema e condividere le varie proposte, ne era nata l'idea di sperimentere la "proposta Dappo" che non richiedeva niente che giá non fosse disponibile, pur "snaturando" lo spirito Autonomy impedendo la riaccensione del motore. Contemporaneamente si era chiesto a tutti di valutare la fattibilità di altre tre ipotesi: "conta energia", quota/tempo "complessivamente contingentati" e opportunità di unificare la classifica alla sola S, con l'impegno di approfondire e decidere attorno ad una tavola imbandita dopo la "garetta" di Persichello.
Personalmente sono tre anni che mi diverto con l'Autonomy e sono assolutamente convinto della necessitá di cambiare: in maniera semplice, semplificando i controlli (batterie libere) e rendendo più accessibile la formula ai neofiti.
Il regolamento proposto (1200 mt/15' motore) mi piace e va in questa direzione, anche se mi sarebbe piaciuto che la L fosse sopravvissuta (capisco peraltro le ragioni, innanzitutto il calo di partecipanti), l'unica perplessità che ho è il fatto di fare un po' una gara alla cieca: l'unico parametro gestibile è il tempo motore, il raggiungimento della quota no.
Probabilmente sarà solo questione di allenamento.
Paolo Vettorazzo |
La quota la puoi stimare sapendo quale rateo di riferimento hai ed il tempo motore...
Visto che la batteria si può cambiare, il rateo lo considerei 'stabile' e non soggetto a calo ...
Nn sarà un'informazione precisa al metro ma affidabile come riferimento ...
Andrea