Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 15, 00:26   #6092 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da lappato Visualizza messaggio
ripeto che non ce l'ho con i motori elettrici in generale... ma personalmente non lo metterei sul mio pluri vintage
poi ognuno fa quel che gli pare ci mancherebbe

si la frase era quella, e la mia era curiosità fine a stessa
ho trovato notizie di Bertolani campione italiano poi mi sono arenato... attendo aiuti

il palmares non lo chiedo mai nemmeno al lavoro, ma non apprezzo certi toni saccenti spesso anche gratuiti
13 anni fa partecipai ad un raduno di F3Aisti a San Gallo, circa 60 piloti che a turno facevano un programma di gara ed i giudici (Giudici con la "G" maiuscola) ne facevano una rapida critica davanti a tutti, questa pratica era comune per permettere a tutti di migliorarsi in vista dei vari campionati internazionali in Germania, Cechia e Polonia. Tra i tanti c'erano piloti campioni nazionali e campioni di svariati altri campionati, roba che quando volavano c'era da stare zitti e cercare di imparare il massimo possibile dal loro volo. Tra i tanti spunta un ragazzo, circa 14 anni con un vecchio Pluri (Alliance) rappezzato alla meglio. Questo ragazzo non ha mai partecipato a campionati, ma aveva fatto solo due garette regionali, un entusiasta perfettamente sconosciuto. Questo rarazzo, a detta dei giudici, aveva compiuto il miglior programma della giornata.

Ho imparato moltissimo dall'anonimato, semplicità e genuinità di quella persona che se ne fregava altamente di quali siano i titoli o la notorietà, amava solo il volo acrobatico e così come è arrivato dal nulla, nel nulla è sparito, peccato poteva essere un vero campione, ma molto probabilmente s lui, dei titoli non glie ne può fregare di meno. Probabilmente, dopo 13 anni questa persona continua a volare in un campetto isolato nell'Oberland in mezzo alle vacche ed ai contadini con capacità tali da mettere in imbarazzo i campioni mondiali.

Spero di aver risposto esaustivamente alla tua domanda è spero di aver lanciato un segnale a tutte quelle persone che sanno solo accostare al proprio nome un titolo per permettersi di salire in cattedra e di pontificare.

L'aeromodellismo è un gioco (per alcuni è anche un lavoro) ma per il 99.9% delle persone è solo un gioco! Ci sono gare e gare, manifestazioni e campionati, c'è n'è per tutti i gusti e da buon giocatore io scelgo i giochi che a me piacciono e con le regole che mi gustano. Ad ogni uno il suo. Quindi per coloro che non gradiscono un "campionato vintage" con kit al laser e motorizzazioni elettriche si creino il loro "gioco su misura" e da bravi lascino gli altri giocare in pace.

Cordiali saluti,
Alberto
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato