Ma scusa, se anche questa volta va male poi prendo un 500 originale??? ma quanto ti costano due motori scadenti, due regolatori altrettanto, le lipo che bruci e magari il modello... e poi butti via tutto e compri un Align
Anche io come te ci devo sbattere prima la testa di capire, però se all'inizio avessi avuto qualcuno che mi avesse consigliato non per sentito dire ma per esperienza personale, forse certe scelte non le avrei fatte e avrei risparmiato tempo e soldi..
Come ti dicevo sul primo elicottero un Minititan avevo elettronica di HK dal motore al regolatore e servi e mai avuto problemi..un bel risparmio vero, ma poi con un clone 500 già la meccanica faceva pietà, dalle corone alla testa, al movimento di coda, giochi da tutte le parti, ingranaggi storti e di materiale scadente, alberi storti alla prima sollecitazione...e come se non bastasse elettronica Hk...aiuto!!!
Poi cominci motore Align, regolatore idem, ricambi originali e quasi assomiglia ad un'elicottero, intanto hai speso di più e ancora hai in mano un mezzo elicottero!!
Poi presi una meccanica Align trex 600, un bel motore Turnigy T600 e anche li mi brucio due regolatori..più altri problemi, dopodiche di nuovo soldi motore Align 600xl regolatore Castle talon90,servi align e li ho cominciato a convincermi che innanzitutto la meccanica originale non ha cloni che tengano e che con elettronica decente attacchi un cavetto al pc e fai tutte le regolazioni che vuoi e voli senza menate.
Da li in poi sul 700 non ho mai pensato neanche per un'istante di mettere qualcosa che non fosse all'altezza,uno per non avere problemi e due per non rischiare il modello che li son soldoni
Poi tanti hanno avuto problemi anche con i Castle o altra elettronica Align,però che dire probabilmente le possibilità di avere magagne scende di gran lunga da i famosi HK..
Io la vedo così e spero di essere stato chiaro ed esaustivo..