Citazione:
Originalmente inviato da criscarbon Buonasera è da un pò di tempo che seguo in sordina il fenomeno f3a vintage da sempre ho ammirato questi veri e propri bolidi ululanti e sin da bimbetto "sono del '76" vedevo chi li pilotava,come degli eroi! ora penso di essere deciso nella costruzione di uno di questi "vecchi" mostri d'acrobazia anni 70 mi è sempre piaciuto il kosmo versione lignea ma ultimamente la rivista a cui sono abbonato, stà pubblicando dei disegni interessanti e diversi dai piu conosciuti modelli italiani.. La mia idea è di riprodurre il modello preso in considerazione cioè il novi arrow"utilizzando però soluzioni moderne tipo motore elettrico retrattili elettrici e mini servi digitali..con un allestimento simile potrebbe rientrare lostesso nella suddetta categoria?!
Saluti cris.. |
Ciao Cris!
E perché non dovrebbe rientrare nella categoria? Franco Sala, che è un vecchio leone dell'F3A storica vola con un Curare elettrico, Ghisleri ha un Morris e un Mach 1 elettrici che volano da Dio, il tedesco che produce i kit del Komet e del Marabu (ora mi sfugge il nome) ha un bellissimo Banshee elettrico, lo svizzero Patroncini ha ricostruito il TBX di Ton Brett montando quello che in apparenza è un Webra ma in realtà nasconde un brushless di Leodolter... ce ne sarebbero per così a volerli elencare tutti!
I retrattili ellettrici oggi sono la soluzione migliore e i servi.. puoi usare quelli che vuoi, basta che siano adeguati alle superfici, ma di esperienza ne hai già a sufficienza in questo senso, no? Vai tranquillo!
Cesare