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Vecchio 26 ottobre 15, 18:14   #8529 (permalink)  Top
BBC25185
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Originalmente inviato da Cello62 Visualizza messaggio
Allora stiamo facendo confusione.
Quando tra la ricevente e la radio ci sono in mezzo centraline, come Naza o APM , e viene riconosciuto il failsafe vuoi per perdita di segnale o failsafe indotto, la centralina prende il sopravvento e si comporta come impostata da Assistant o MissionPlanner nel caso APM. Es, Naza si alza di x metri e poi atterra oppure effettua il return to home, Apm comincia a girare intorno e poi torna a casa o altro.
La ricevente nel caso della Naza la puoi lasciare in "mantieni" o hold, l'APM a me funziona con "Nopulse" e così via.
E' importante che verifichi bene a tavolino i settaggi, sia con failsafe per perdita di segnale che indotto con uno switch.
Calma.... la centralina và in failsafe se la ricevente glielo ordina... e se il failsafe della radio è fatto male, col cavolo che interviene il failsafe della centralina...

Mantieni è proprio l'errore più banale, in quanto, se perde il segnale radio, tiene l'ultimo comando dato (se ti stavi allontanando, continuerà a farlo finchè non si scarica la batteria)...
Con la Taranis ci sono 3 modi di impostare il Failsafe:
Mantieni (HOLD), Nessun segnale (NO PULSE) o imposta segnale (SET)
Hold mantiene l'ultimo comando dato... (quindi se spegni la radio, lui è come se tenesse gli stick per te)
No Pulse la ricevente smette di comunicare con la centralina... in questo caso, in teoria, la centralina sente che manca la comunicazione e dovrebbe attivare il failsafe...
Set è quello che consiglio perchè gli imposti tu direttamente la posizione che devono assumere i vari canali in caso di perdita del segnale... (nel nostro caso, il canale delle modalità della Naza sulla posizione FAILSAFE)....

Per quanto riguarda la verifica, IMPORTANTISSIMO verificare bene con eliche smontate che il failsafe funzioni correttamente (che sia un aereo, un elicottero o un drone ipertecnologico che guida meglio di me)!!!

Ripeto... Se settato a caso, il rischio è che non faccia il suo lavoro e, anzi, faccia più danni!!!

PS: Il failsafe è un sistema che serve a evitare che il veicolo (aereo, multi, eli e ogni altra cosa radiocomandata) vada in zone che non deve... NON SERVE ASSOLUTAMENTE A SALVARE IL VEICOLO STESSO!!!
Se, poi, come nel caso dei droni, riesce pure a salvarlo, MEGLIO... ma la precedenza la ha lo stop il prima possibile del mezzo senza controllo!!!
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