Citazione:
Originalmente inviato da nick81_it però mi piacerebbe intavolare una discussione su questo modello anche qui nel forum in modo da capire cosa ci posso tirar fuori... dite che ho scritto troppe cazz... nel primo post? |
io l'ho avuto tanti anni fa
e' il modello con cui, prima io e poi mio figlio, abbiamo imparato a volare
a quei tempi gli elettrici erano ancora agli albori per cui era dotato di un bel motore a scoppio da 2,5 cc.
ottimo modello per imparare, tranquillo, con mezzo motore ed anche meno aveva quella giusta velocita' che permetteva di volare in sicurezza correggendo gli eventuali errori
avendo solo due assi, dopo un po' potrebbe stufare, ma e' l'ideale per imparare
io ti consiglierei di iniziare cosi, con il modello a due canali, e poi magari in seguito vedere se riesci a montargli gli alettoni
dovrebbe essere possibile farlo, andando pero' un po' a "rovinare l'ala"
avendo l'ala attaccata con gli elastici alla fusoliera le soluzioni sono .
o si trova un modo per fissare l'ala (ma la vedo complicata essendo due semiali unte da una baionetta centrale) e di conseguenza si potrebbe risolvere con un servo unico per comandare i due alettoni
oppure, soluzione preferibile, due servi separati per gli alettoni, ma in questo caso dovresti creare un pozzetto nell'ala per alloggiare il servo e fare una scanalatura per i cavi
in effetti esisteva la versione dell'Arizona con gli alettoni, si chiamava "california" : stessa fusoliera, ma ala in un pezzo unico, da 2 metri, con servo centrale per il comando degli alettoni
a suo tempo io acquistai a parte una ala del california che adattai alla mia fusoliera
il "california" era in effetti un modello con buone doti acrobatiche
comunque come gia' scritto sopra ti consiglio di utilizzare inizialmente l'arizona nella sua configurazione standard a due assi
non so darti ulteriori consigli sulla costruzione, non avendo piu' il modello, venduto una decina di anni fa
ciao
gene
cr