Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Sono pienamente d'accordo con te.
Aggiungo però che con il motore a banco si possono fare tante operazioni che con il rotore in moto è impossibile a meno che non si cerchi di farsi male.
Pensa solo a mandare il motore al massimo e trovare il click più vicino alla carburazione ottimale e contemporaneamente misurare le varie temperature della testa, del carter e del cilindro.
Poi si possono ascoltare eventuali rumori sinistri oppure testare la resa di miscele fatte in casa.
Di certo, come dici tu, la cosa e strettamente personale e cmq sono in pochi ad osservare questa procedura perchè ormai nel caso dei motori OS il poco rodaggio o l'apertura degli spilli sono sistematici.
Però se si esce dagli schemi per esempio utilizzando gli ASP oppure i Tunder tiger il preavvio a banco ti fa risparmiare tempo e denaro.
Saluti |
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Super quoto e aggiungo:
vuoi mettere, poi, il piacere di ascoltare il rumore del motore che, con elica, acquista un altro sound ed un altro modo di funzionare, molto più costante e regolare, quasi come il motore di un vespino. |
Premetto che la mia domanda era : Posso chiedere cosa serve mettere un motore da elicottero al banco?
Per me personalmente credo non serva , ma poi ce chi lo fa
.nulla in contrario ognuno consuma motore e nitro come meglio crede , io preferisco farlo mentre volo .
Per quanto riguarda altri motori per aerei glow o comunque motori 2T gaser , poso capire il rodaggio al banco anche se personalmente con i miei motori 2T non lo mai fatto e mai lo farei.
E capisco anche quelli cui piace mettere motori al banco e sentirli solo girare per una soddisfazione personale, ancor più se il motore è un auto costruito o un modificato per funzionare con benzina ed olio .
Capisco anche chi preferisce la caccia dalla pesca e vice versa
..
Detto questo o letto con interesse le vostre risposte alla mia domanda e ho capito perfettamente il vostro punto di vista.