Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Sono pienamente d'accordo con te.
Aggiungo però che con il motore a banco si possono fare tante operazioni che con il rotore in moto è impossibile a meno che non si cerchi di farsi male.
Pensa solo a mandare il motore al massimo e trovare il click più vicino alla carburazione ottimale e contemporaneamente misurare le varie temperature della testa, del carter e del cilindro.
Poi si possono ascoltare eventuali rumori sinistri oppure testare la resa di miscele fatte in casa.
Di certo, come dici tu, la cosa e strettamente personale e cmq sono in pochi ad osservare questa procedura perchè ormai nel caso dei motori OS il poco rodaggio o l'apertura degli spilli sono sistematici.
Però se si esce dagli schemi per esempio utilizzando gli ASP oppure i Tunder tiger il preavvio a banco ti fa risparmiare tempo e denaro.
Saluti |
Super quoto e aggiungo:
vuoi mettere, poi, il piacere di ascoltare il rumore del motore che, con elica, acquista un altro sound ed un altro modo di funzionare, molto più costante e regolare, quasi come il motore di un vespino.