Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Un "pilota" deve avere molta calma. E poi gli apparecchi computerizzati moderni sono molto difficili da incasinare, ti avvertono di quello che stai per fare e ti chiedono conferma. Anch'io non ero informatizzato fini a qualche anno fa, non usavo neanche il PC, e per settare la DX6i per la prima volta mi sono preso un pomeriggio, senza fretta. |
Collegato la radio al pc...normale accensione e nessun strano beep se non quelli in successione all'inizio... poi tutto silenzio. Accendo Phoenix seleziono come modello di aereo un high wing trainer con motore a scoppio cosi tanto per vedere se la radio era settata bene. Primi tentativi di decollo disastrosi poi mi fermo a pensare...devo entrare nell'ottica di un aereo...riparto accelero e tiro appena un po lo stick su cabra rispetto alla posizione centrale e l'aereo decolla perfettamente sul piano orizzontale.. do poi dei piccoli colpi di timone e lui comincia a curvare...faccio qualche ovale...doso acceleratore e picchia/cabra...tutto fila liscio ma appena do alettoni diventa instabile. Cado più volte e cerco di pensare a dove sta l'errore...poi mi viene in mente di dosare alettoni e timone e le cose migliorano ma e come se mettessi a fuoco per un attimo i giusti comandi e poi si sfasa la stabilita e precipito. A volte si allontana troppo e faccio fatica a riportarlo diciamo sopra la mia " testa ". Decido di cambiare modello e prendo l'Apprentice 15 E...decollo con un po di difficoltà perché si sente la differenza, meno grintoso rispetto al motore a scoppio...cmq mi adatto e decollo...pero senza che io dia comandi comincia a fare dei cerchi...cerco di correggerlo ma ne perdo la stabilità...sembra abbia una volontà tutta sua. Forse e tardi e sono stanco ...riprenderò domani pomeriggio...cmq malgrado tutto sono abbastanza soddisfatto...mi aspettavo di peggio...riesco a manovrare il gas senza problemi devo solo ignorare che ci sia la molla di ritorno... Di solito volo muovendo gli stick con i pollici e stavolta ho pilotato spostandoli con due dita ed in effetti si ha maggiore sensibilità. Ti farò sapere gli sviluppi...