Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 07, 04:57   #1 (permalink)  Top
nick81_it
User

Data registr.: 13-03-2007
Aliante Arizona in soffitta: help!

Aiutatemi è il mio primo modello e non so se mi convenga finirlo, oppure prendere qualcosa di più facile magari quasi pronto. Anche ammesso che riesca a finirlo, devo poi applicare la carta modelspan, e anche se ho trovato una guida qui http://www.fiamaero.it/scuococco04.htm non c'è scritto che colla usare... boh!
Ho un aliante arizona della BB lucca mai completato e abbandonato 10 anni fa, purtroppo ho perso un bowden con attacchi e squadretta, il manuale istruzioni (ho solo i 35 disegni di montaggio) e anche un altro pezzo ma di legno almeno credo(il numero 7) che non so se siano due o uno, in quanto nel disegno viene segnato due volte. Il guaio è che non riesco a capire la sua utilità anche se volessi cercare di rifarlo...

vista da sopra:
....................muso

..._____________|________________...
.semi............ ------ baionetta 1
.ala...................| semi ala destra
.sinistra........... --- b2
.....................__|__
...___________|7 | 7|_____________...
........................||
.........................|
.........................| mi mancano i due pezzi "7" che sembrano listelli di
.........................| di balsa da aplicare sopra le due semi ali
.......................coda

se poi volessi applicare motore brushless con elica ripiegabile? ...e alettoni che non ci sono, potreste darmi dei consigli? Il peso del modello è 1100 gr, carico alare 46,5 dm^2 con due servi, apertura alare 2480mm (!!!) immagino siano da aggiungere altri due servi di dimensioni ridotte ma con coppia adeguata per gli alettoni che ritaglierò dalle ali, per mettere i servi devo bucare le ali? Le ali sono di polistirolo rivestito di balsa... altra cosa, dite che sarebbe meglio accorciare l'apertura alare se metto motore e alettoni e magari diminuire l'incidenza dell'ala? Ho paura che si spezzino a meta con velocità e qualche acrobazia...
...Per il dietro lascerei pure i 4° che ci sono...

2,5 metri di apertura alare fanno impressione.... DEVO riuscire a farlo volare questo qui aspetta da 10 anni in soffitta...

Ultima modifica di nick81_it : 15 marzo 07 alle ore 05:03
nick81_it non è collegato   Rispondi citando