Stavo guardando per caso alcuni vecchi voli fatti per settare un modello ed ho notato come il valore della quota FAI non si comporti sempre allo stesso modo.
Utilizzo il classico logger dell'rc-electronics, fino ad oggi ho pensato che il valore della quota (FAI) venisse rilevato dopo 10 secondi dallo spegnimento del motore, ma evidentemente sbagliavo.
In un caso la quota è stata rilevata prima di un'affondata a motore acceso quando ancora non erano trascorsi i 30 secondi prima dello spegnimento automatico, anticipato da me con l'interruttore (foto F).
Poichè sono un apprendista della categoria, c'è qualche buon anima che mi spiega il perchè di tutto ciò e come poter gestire al meglio il momento dello spegnimento ai fini della quota FAI ?
E' vantaggioso salire per ipoteticamente per 20 secondi a motore, poi livellare, spegnere e picchiare per acquisire velocità fino alla rilevazione della quota per poi ritrasformare l'energia accumulata in altezza?
E qual'è la tecnica migliore?
Grazie.
[ATTACH][ATTACH][ATTACH]
[/ATTACH][/ATTACH][/ATTACH]