15 marzo 07, 03:08
|
#15 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 14-12-2006 Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
| Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Ho letto moltissimi articoli sui motori e risonanze glow e motociclistici e queste sono le mie considerazioni:
- il numero di travasi e' un dato poco importante, l' importante e' come sono studiati (riempimento ottimale e omogeneo)
- la distribuzione della potenza deriva dal diagramma delle luci (aspirazione, scarico, travasi) e dalla marmitta
- tutti i motori e specialmente il 2 tempi sono dei compromessi il motore va studiato secondo l' uso che ci devi fare | Quoto... Citazione:
cocmotor Un conto sono i travasi in un cilindro di 40 o 50 o più mm di diametro, dove magari ci stanno bene anche 6 o 7 luci precedute da un condotto ben dimensionato e raccordato degne di essere chiamate tali,altra cosa è una camicia di 20 mm o meno di diametro dove ci vuoi far stare tutti quei travasi, se così li vogliamo definire, che poi altro nn sono che microscopici taglietti che tutt'altro si possono chiamare fuor che travasi.
Opteri, come qualcuno mi ha preceduto "ragioni commerciali"
| Riquoto...
|
| |