Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Ma fammi capire,oxy4 in teoria se ne parlava solo l anno prossimo,ed invece oxy2 doveva essere il prossimo,cosa è cambiato? Cosa è sto sport?
Ps oggi ho visto in mano a Davide come si può muovere oxy3,in mani buone fa veramente spavento. |
in Lynx/Oxy ci sono state un pò di cambiamenti, colpevoli crisi e mercato dell'RC heli pressochè azzerato. Come scrive su Helifreak, Lynx è una piccola società, con capitali molto modesti e ogni investimento va fatto con ritorni a breve (non possono lavorare con le banche, nn dimenticate che siamo in Vietnam dove la moneta è solo contante...).
Quindi i finanziatori siamo noi... cosa implica? che lanciare un nuovo modello come Oxy 2 che richiede quindi investimenti (in particolare per gli stampi), in un momento di stagnazione come questo, potrebbe voler dire nn investire altrove e non avere ritorni più immediati, e magari andare "sotto" di cassa (nn pagare gli stipendi, i fornitori etc)
L'anticipare Oxy 3 Sport, che è un modello volutamente in fascia "economica" (stesso kit con pale in plastica, canopy "basic", senza fringes), vuole andare a cogliere quegli appassionati che non hanno preso il kit STD per ragioni economiche, e/o coloro che vogliono il secondo kit etc, con investimenti pressochè nulli.
Oxy 4 è uno "spin off" di Oxy 3: moltissime parti sono le medesime (stesso magazzino, no investimenti), e quindi coglie quella parte di appassionati che vuole un modello più grande.
Quindi, in sintesi, Oxy/Lynx si sta adeguando al mercato per passare il momentaccio investendo sull'indispensabile (ha preso altre centri CNC e formando gli operatori), senza fermarsi, guardando avanti e cercando di non deludere i suoi "aficionados".
i miei in bocca al lupo per la tenacia e la visione imprenditoriale al buon Luca!