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Vecchio 14 marzo 07, 23:47   #13 (permalink)  Top
francescob
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Per precisione...devi conoscere la potenza del motore in W..se il motore è a scoppio, moltiplichi i Cv per 736...
Se il motore è elettrico o la sai da scatola oppure devi misurare tensione e corrente col motore in moto e sotto carico...se usi tensione e corrente delle batterie il calcolo è sbagliato...una batteria da 7.4 volts e 2 ampere produce o almeno è in gradfo di proddurre teoricamente 15.8 Watt/ora...ma quando il motore è in moto magri ti trovi 20A di assorbimento per 7 volts...questi sono ben 140W...la potenza del motore è quella sotto carico...

La velocità di stallo è:
V=radq(2*W*9.81/1.225*S*Cl) W è il peso in kg e Cl è il coeff. di portanza del profilo...o lo conosci o metti un valore attorno ad 1...

Ciao
Francesco
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"If the facts don't fit the theory, change the facts."
A. Einstein



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