Citazione:
Originalmente inviato da auro_ff Mi viene il dubbio che potrebbe anche essere un problema di contatto delle batterie con il portabatterie della radio (se hai usato stilo AA sciolte). Non è che sia un gran che.
Comunque la modifica la farei in ogni caso, magari col metodo La-Villa che è semplice (visto i problemi che hai). Poi vedi eventualmente la soluzione di Carlo
Ciao |
Ho provato a sbatterla, ma non si spegneva. Non penso che sia il portapile (che in ogni caso cambio con una life, perchè oltre che insicuro è anche scomodo). Comunque ti elenco i problemi per ora riscontrati. Dal meno importante al più importante:
1) Giocando (click per click) con trim del throttle, a volte il beep che emette la radio si impalla e continua a beeppare, finchè non premo un'altra volta il trim. L'ultima volta che l'ha fatto a beeppato per 4 5 secondi e si è fermato da solo, ma la radio risultava perfettamente usabile. Presumo sia un bug del firmware originale.
2) Giocando col potenziometro HOV.THR (assegnato al pitch del gimbal), per due volte la cam smetteva di andare su e giù e trovavo la radio spenta. All'accensione tutto sembrava normale.
3) Giocando col trim orizzontale destro (mode 2), una volta si è bloccata la radio e l'unico modo per averla di nuovo funzionante era il riavvio manuale.
4) Giocando col trim orizzontale destro, si è spenta per una frazione di secondo e riaccesa da sola. Mi è capitato per la prima volta poco fà. Questo sembra l'unico indizio, tra l'altro mooolto simile (se no uguale) al difetto di queste radio.
Secondo voi, applicando la modifica, mi sparisce anche lo spegnimento improvviso e occasionale? Questo è il problema più grosso che mi terrorizza. Non lo fà sempre e non riuscirò a capire se effettivamente, dopo la modifica, sparirà. Tra l'altro ieri notte l'avevo dimenticata accesa tutta la notte (l'avevo lasciata accesa finchè sistemavo il letto per andare a dormire, per vedere se si spegneva da sola). La mattina seguente l'ho trovata sempre li, bella fiammante e soprattutto accesa...TUTTA LA NOTTE. L'unica cosa che era cambiata, era il valore delle batterie, da 9,3V, era sceso a 9,0V.