Citazione:
Originalmente inviato da scirocco81 Scusa Claudio, ma continuo a non capire ... sembra quasi che parliamo lingue differenti
Se devo usare i soli 25 cm di corsa, al massimo posso fare bordi di lasco quasi stretto, mentre in poppa non ci potrò mai andare ... figuriamoci poi se posso mai sbandare sopravento.
Ma sto benedetto elastico dove lo dovrei fissare???
Con tutto cazzato, l'elastico va fissato alla scotta nel punto " A" o nel punto " B", secondo le foto da me postate? |
Sorry...
anche io non vedevo le foto.... con le foto e i 42 cm di corsa necessari si capisce senza equivoci.
A mio parere se fai come suggerito da Crono con il suo ultimo schema e da Eupon difficilmente avrai problemi.
Citazione:
Originalmente inviato da eupon |
la descrizione precisa è dal minuto 4 circa.
Attorno all'albero, per le prime prove, non metterei nulla.
Intanto così incominci a navigare con le vele che funzionano come si deve.
Se proprio vuoi usare un bozzello, da attaccare da qualche parte, comunque attriti ne avrai e dovrai trovare un punto di ancoraggio solido a cui collegarlo.
I bozzelli si trovano da vari fornitori di accessori per vela RC: vicino a Messina non saprei chi indicarti, ma ci sono vari siti che vendono anche online, ti cito quelli che conosco:
attrezzature di coperta Scafi & accessori - Hulls & fittings - Benvenuti su Barcheradiocomandate! ACCESSORIES - mxcomponents
Buone veleggiate