Citazione:
Originalmente inviato da gianluca1 Si, ti confermo che alle elementari quando la maestra spiegò la funzione "differenziazione alettoni" ero presente... ma a quella del "fine tuning" purtroppo no...
Ottima questa funzione, non l'ho mai usata. Ho sempre assegnato a fasi diverse, differenziazioni diverse. In traino poca 20-30% in acro 50% ed in termica 60% con variazioni a seconda dei profili e dei modelli, chiaramente.
Ho finalmete trovato come utilizzare quei brutti potenziometri circolari...
Ti faccio sapere dalle prove. |
Ti do una dritta.
Se, invece di utilizzare un potenziometro circolare, assegni il finetuning ad uno dei due trim digitali T5 o T6 (quelli messi di sbieco sotto il nome "T18SZ") ti ritrovi la possibilità di regolare il differenziale (o qualsiasi altro mix) in modo indipendente per ogni fase di volo. In pratica con un unico trim (es. T5) trimmi il differenziale in ogni fase e te lo ritrovi impostato ogni volta che la cambi fase / rientri nella fase.
Figo, eh?