Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Mah, sempre più basito: ma quando hai 4 superfici mobili su un aliante usi il menù camber? Sono abbastanza interdetto e dubbioso sul vostro grado di utilizzabilità del software in quanto coi programmable mix puoi fare cose piuttosto semplici in confronto ai menù previsti e perfezionati negli anni su esigenze dei piloti di tutto il mondo; il comportamento del fine tuning non ci metto bocca, sei sicuro che non c'è qualche limite impostato? Sul gestire 4 superfici bene ho dubbi sull'utilizzatore visto che anche la 14SG ha menù fino a 6 superfici mobili sulle ali che funzionano benissimo ; poi i mix predefiniti magari vanno usati bene, i servi impostati bene conoscendo come vengono gestiti dalle curve ecc. Esempio mi è capitato uno al campo volo con una 14MZ e problemi ai flap, ma perché le squadrette non erano messe bene in base al software, e non riusciva a fargli raggiungere le posizioni dovute... |
Tendo a non usare le preimpostate perchè o manca il finetuning (es. camber) oppure ce l'hanno ma non funziona (es. differenziale alettoni). Preferisco quindi usare i mix liberi che il finetuning ce l'hanno, come pure curva e offset.
Per il butterfly uso la funzione preimpostata dato che realizzarne uno sarebbe uno spreco di mix assurdo oltre che inutile perchè tutto sommato funziona benone, a parte l'assenza di finetuning sulla compensazione dell'elevatore (per la quale devo fare un apposito mix).
A proposito, vedo che neanche la T18SZ ha il finetuning butterfly-elevatore.
Gianluca, corIgImi se sbajo.