Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Puoi sempre fare un segno con una penna sul tubo e continuare a volare senza modifiche. Appena vedi che il segno sul tubo non é piu attaccato al telaio, ma si é spostato allora c'é qualcosa che non va. Inoltre nella spiagazione ho dato per scontato che tu abbia fatto i limiti di coda fatti bene e che non arrivavano a battuta con tale forza da strappare la plastica della squadretta! |
naturalmente i limiti e i settaggi da radio erano perfetti, ne sono sicuro anche perchè settimana scorsa li ho ricontrollati.
quando monterò tutto aggiungerò il nastro adesivo per sicurezza, la mia paura era solo che non potesse essere quello il problema visto che sotto i miei occhi non ho visto cambiamenti smontando il tubo di coda, anzi internamente mi è sembrato tutto intatto.
La cosa che vorrei evitare sempre è quella di volare senza aver capito i motivi dei miei crash precedenti, altrimenti è inutile, si ripeterà l'errore.
la tua spiegazione è corretta e ci sta come motivazione, ma mi chiedo, di quanto si dovrebbe spostare il tubo con le vibrazioni?
comunque sia sapete dirmi dove trovare il braccetto della coda (vedi foto precedente) che ho rotto? non riesco a trovarlo in stock