Citazione:
Originalmente inviato da flyhight usare mix liberi su un software pressoché ampio quanto la radio top level mi sa di utente che non sa usarla... |
... oppure di funzioni preimpostate realizzate male.
Ad esempio, per quanto mi riguarda (alianti) la 12FG ha un'unica funzione preimpostata che funziona bene: il Butterfly. Tutto il resto è praticamente da buttare, tanto funzia male.
Ti assicuro che utilizzando le funzioni preimpostate non riesci a programmare in modo cristiano un classico aliante o motoaliante quadriflap: fine tuning del differenziale alettoni che va per i cavoli suoi, flap che non seguono gli alettoni, funzione motore che... lasciamo perdere!
Rimedio: dato che la radio offre la possibilità di assegnare "tutto a tutto" e di assegnarlo "distintamente per fase di volo", riesco a programmare in modo impeccabile un modello semplicemente assegnando direttamente l'hardware (inclusi i 4 stick principali) ad ogni singola superficie mobile (o servo) e poi utilizzando i 10 P.mix per fase di volo per fargli fare tutto quel che voglio e soprattutto nel modo corretto.
La forza della 12FG (e figlie, incluso presumo la 18SZ) non sta nel numero di funzioni preimpostate, ma nella possibilità di assegnare "tutto a tutto distintamente per fase". Tutto qui.