Citazione:
Originalmente inviato da andrealosi grazie per la risposta,
stasera controllo il blocco di coda e il blocco di plastica del telaio ma un paio di settimane fa ho cambiato il tubo di coda e le ho controllate entrambe per vedere se la sporgenza di plastica (il cerchio che tiene fermo il tubo) fosse usurata o rovinata ma nulla, era tutto ben saldo quindi mi sembra strano che sia solo per questo anche perchè dall'ultima 'revisione' saranno passate 12-15 lipo.
sicuramente metterò nastro isolante o una vite come mi hai spiegato tu per evitare questo problema ma in teoria se provo a muovere il tubo non ci riesco, non c'è gioco. ora non so se muovendolo a mano non percepisco nulla ma volando le vibrazioni millimetro per millimetro se lo portano via, ma se i perni di plastica che reggono il tubo sono ancora intatti come è possibile che sia scivolato? |
Puoi sempre fare un segno con una penna sul tubo e continuare a volare senza modifiche. Appena vedi che il segno sul tubo non é piu attaccato al telaio, ma si é spostato allora c'é qualcosa che non va. Inoltre nella spiagazione ho dato per scontato che tu abbia fatto i limiti di coda fatti bene e che non arrivavano a battuta con tale forza da strappare la plastica della squadretta!