Discussione: T-rex 500 Club
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 ottobre 15, 00:41   #4317 (permalink)  Top
andrealosi
User
 
Data registr.: 26-05-2015
Residenza: roma
Messaggi: 405
oggi crash again! non so dirvi come, spero mi aiuterete a capirlo voi, ma vi spiegherò le dinamiche.

premetto che ho fatto 5 lipo ed è andato tutto bene, il peggio c'è stato durante la mia 6a lipo. stavo facendo un volato tranquillissimo, (le mie grandi doti da pilota non mi permettono di fare chissà cosa quindi) giravo qua e la quando senza preavviso la coda impazzisce e inizia a girare in tondo, non velocissimo devo dire, azzarderei dire che completava un giro, 360°, ogni secondo e sono riuscito a reggerlo per un paio di secondi anche perchè non me lo aspettavo veramente, accadde in virata, volavo basso 3-4m.

una volta capito che non rispondeva neanche ai miei comandi la coda (mossi lo stick sulla radio ma nulla), continuava a girare per fatti suoi, ho tirato l'hold e tutti a casa. vi ho allegato una foto dove si vede il link di plastica della coda rotto.

io ho due idee ma potrebbero essere entrambe ca**ate ma ve le butto li perchè non saprei a cos'altro pensare.

1) il link di plastica della coda si rompe in volo (non chiedetemi perchè o come) ed ecco che non avendo la spinta opposta alla testa la coda gira in tondo.

2) possibile che un servo non regga due lipo consecutive e si surriscaldi? non posso dirlo perchè non ho sentito la temperatura del servo (ma non credo che sia possibile insomma) ma non capisco poi come non posso rispondere ai comandi del tx.

qualche idea?
Icone allegate
T-rex 500 Club-wp_20151019_00_08_19_pro.jpg  
andrealosi non è collegato   Rispondi citando