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Vecchio 17 ottobre 15, 20:10   #6030 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo
 
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Originalmente inviato da Gemmis Visualizza messaggio
Anche a me questo discorso risulta nuovo anche se non escludo che possa avere delle basi concrete di appoggio però a questo punto allora bisognerebbe sapere cosa si intende per "modello di buona impostazione" ,cioè, cos'è che rende "buono" un modello rispetto ad un altro ? E' il rapporto volumetrico di coda ? E' un braccio di leva di una misura rispetto ad un altra ? E' una diversa distribuzione dei vari centri di pressione ? Cos'è insomma che diffrenzia un modello da un altro sopratutto nella sua capacità,nel caso dell'acrobazia,di eseguire bene le manovre acrobatiche fatto salvo,ovviamente,la capacità del pilota ?
Diversamente trovo l'affermazione troppo generica.-

Gemmis.-
Non è mai troppo tardi per imparare qualcosa.
In quanto alla domanda di cui sopra che fa il paio con l'osservazione sui "vincitori morali " di qualche messaggio indietro ricordo molto semplicemente una tipologia di modello che non ha una " buona impostazione " per il volo acro F3A d'epoca:

trainer ad ala alta

Inutile riempirsi la bocca con paroloni che fanno supporre una conoscenza approfondita dell'aerodinamica.
Il mio parere sulle qualità di un modello l'ho espresso nel precedente messaggio citando Wild Bill.
Piuttosto sarebbe interessante conoscere qualche parametro che caratterizza i modelli di cui al messaggio di Angelfly:
carico alare
motorizzazione ed eliche
ovviamente profili
velocità di volo
corse delle parti mobili
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