Citazione:
Originalmente inviato da giuseppepenzo Quindi avresti una radio a 6 canali con cui puoi comandare qualsiasi simulatore (che normalmente lavora con 4).
Devi solo decidere se spendere 80 o 100 per un simulatore (o scaricarne uno gratuito da internet, ad esempio Heli-X6), oppure spendere parecchie volte di più nelle riparazioni dell'elicottero.
Ti garantisco che non imparerai a rovesciare l'elicottero, senza crashes, neppure con il 230-S.
Questo se non lo provi prima al simulatore, fintanto che non diventa una manovra automatica.
Figuriamoci poi coni, tic-toc o piro-flip etc.
A te la scelta.
Ti consiglio però di imparare prima le basi: hovering (in tutti gli orientamenti), volato traslato (in tutti gli orientamenti), volato all'indietro (come sopra), cerchi, otto etc.
Già qui ne hai per almeno un mese, se ti alleni tutte le sere, per una mezzora almeno, al simulatore.
Siamo fuori però dal tema del modello per cui chiudo questa discussione.
Buona fortuna. |
Il tuo discorso non fa una piega.rassicurato dal panic volevo capovolgerlo ma non essendo pratico dei comandi me lo sono ritrovato subito per terra,main gera e palino di coda andati(ringraziando a Dio solo quello sono stato fortunato).dopo tanto tempo mi sono deciso a prendere un simulatore perché ho capito che per imparare il volo rovescio senza quest ultimo significa solo distruggere il modello.
Per Musicon
Prendi il 230s tranquillamente ed abbinaci un simulatore Real flight basic,lo trovi a 50 euro spedito compreso di radio e hai tutto quello che ti serve.ce l ho da 4 giorni e va una meraviglia, non spendi molto e hai tutto quello che serve.ora mi sto allenando sull hovering laterale, di muso e volo tovescio e devo dire che dopo qualche giorno ho subito notato miglioramenti.