Citazione:
Originalmente inviato da andrea_forcolin uno dei temi ripetuti è che la categoria Autonomy è stressante ...
ok, dover continuamente lanciare è 'fisicamente' stressante, ma semplifica / annulla lo stress 'mentale', cioè nn devi pensare a quando lanciare, ma devi solo lanciare. Cmq si risolve diminuendo l'energia a bordo ... facile.
Invece non è che sia proprio la tattica, ovvero il fatto di essere 'da soli' a decidere quando e dove lanciare, spesso senza riferimenti, senza riscontri diretti e rapidi di quello che hai fatto, a mettere ansia (stress mentale) ai possibili concorrenti?
(a me personalmente la mette ...)
questo pensiero mi è venuto pensando alle categorie più gettonate al momento e leggendo i vari contributi di chi ha praticato l'Autonomy ma pratica anche categorie.
se fosse così, non esiste soluzione tecnica per portare più concorrenti ...
che dite?
Ciao,
Andrea |
Penso che tu abbia colto nel segno, stare tre ore e mezzo nel campo da solo con la tensione e la concentrazione che una gara richiede ha bisogno di fisici e mentalità da atleti e qui Autonomy nel senso fisico è azzeccato.
Potreste fare batterie di 40 minuti liberi e poi 20 minuti di fermo , 3 ore di gara e fareste comunque almeno 12 lanci in totale con almeno 3-4 minuti, se uno ne abbisogna, fra ogni lancio disponibili per le funzioni personali, acqua, pipì, crema solare, sudore, telefono, caffè, mani congelate... Ecc..
Volereste un pò meno ma con più armonia..
Regolamento tecnico quello che deciderete..
Saluti.