Citazione:
Originalmente inviato da gigi_parigi Ciao,
per quanto ti possa dire io, il mio EC135 Vario lo volo con 1250 giri con meccanica xtreme e 8750 giri al minuto sul fenestron. Il servo idealmente dovrebbe essere superiore ai 9kg, io ho un Savöx da 20kg poichè con il fenestron serve solo forza e non velocità.
Vario vorrebbe che il fenestron si voli in normal per via delle sollecitazioni minori al riduttore di coda rispetto alla modalità HH. Io personalmente volo in HH.
Ho avuto un problema simile qualche settimana fa dopo un breve periodo di voli con il cine scale, e ho trovato il problema in un cuscinetto della manina portapala del fen che girava duro. Non te ne accorgi a terra perchè, vista la grande forza del servo, gira tutto liscio, ma appena il rotore gira questo tende a fare la variazione di passo a scatti il che si riperquote sulla non stabilità della coda. |
Ciao, in effetti oggi mi dovrebbe arrivare il Savox SC-1256TG così vediamo se le cose migliorano. Io come sistema di stabilizzazione uso l'helicommand HC3-SX ed uso il suo giro interno, visto che hai anche tu l'EC135 approfitterei della tua esperienza.
Tu che Gyro usi? Io come detto sopra uso il suo.
Che sensibilità? Io NORM 75% che dovrebbe corrispondere ad un 25% Heading lock
Gli hai dato il revo mix? Io lo ho impostato sull'HC3
Grazzzzzzzie