Buongiorno a tutti io invece porto un'esperienza diverse da quelle fatte da tutti i colleghi che usano gli yamada. Il mio 120 montato su Bach 300 aa175 è veramente un motore prepotente e per ammansirlo ho fatto la scelta di farlo girare con un'elica tripala e con la nitro al 10% ed olio kl 200 al 20% .... Contrariamente ai validissimi consigli dati da eperti conoscitori del marchio, ho voluto comunque fare questo esperimento, rischiando, ma vi posso garantire che il motore gira che è una bomba. Per spegnerlo devi prenderlo a calci ed ha un minimo che ti consente di contare gli scoppi..
L'unica accortezza e' tener sempre la candela efficiente ..
Questo significa che il YS per essere 100% performante ha bisogno del 20-30% di nitro ma se ti accontenti di un leggero calo di brillantezza puoi tranquillamente farlo girare al 10%..
Devo però precisare che su quel motore ha poggiato le sue mani miracolose 2M86 che ha la capacità di far resuscitare gli ys 😀😀😀😀...
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) |