Ciao a tutti,
In attesa degli ultimi interventi sull'Hurricane prima del collaudo (che mi prenderanno un po' di tempo), il tavolo da costruzione è rimasto desolatamente vuoto
.
Non posso più sopportare una simile situazione
.
Questa è la scusa migliore che ho trovato...... per cominciare una scatola acquistata alcuni mesi fa
:
Dopo un aereo civile degli anni trenta, uno civile degli anni sessanta e uno militare della seconda guerra mondiale, mi cimento per la prima volta con un WWI, uno SPAD XIII in scala 1/4 della Balsa USA da 2 metri di apertura alare.
Mi è sempre piaciuto lo SPAD per quell'aria da aereo "moderno" in un epoca dominata ancora dai rotativi. Quando ho visto la scatola, ho ripensato a questo libro che avevo comprato quando ero già appassionato di aerei, qualche anno fa
,
diciamo 40?
Proprio in mezzo alla copertina era riportato lo SPAD (quello era uno SPAD VII ma poco importa), quello che poi mi è sempre piaciuto di più tra quelli della WWI (anche se poi, in fondo, mi piacciono tutti
).
Sono molto indeciso sulla livrea da adottare. La prima scelta è quella d'obbligo, questa
ma mi piacerebbe valutare anche altre livree, francesi o americane, purché interessanti. Quest'estate sono andato a Vigna di Valle a vedere (e a fotografare a più non posso) gli SPAD che sono esposti là, e sarebbero perfetti, quello di Ruffo di Calabria è veramente bello, ma sono SPAD VII
. Aspetto suggerimenti da chi mi seguirà nel lavoro. Comunque c'è tempo, prima devo metterlo insieme almeno un po'. Parto con il lavoro domani sera. Comincio con i piani di coda.
Buona serata a tutti.