Questi modelli con il SAFE ( parlo del 230S e ora per esperienza anche del nanocpS )
Sono modelli " acerbi " : sono cioè modelli assolutamente non perfetti come elettronica e hanno tendenze comunque non sempre prevedibili !
Sono modelli che lusingano i principianti ma in realtà hanno necessità di avere comunque decolli e hovering non proprio da principianti per poterne capire eventuali derive e o settaggi ( come nel caso del trim di volo appunto del 230)
Un principiante non capirebbe mai dove incomincia il suo errore e dove c'è colpa della elettronica un pochino acerba ...
Particolare da notate che funzionano NON molto bene con la dx6i cioè sono ancora meno prevedibili e affidabili e hanno tendenze a derive molto più spesso che con la dx9 .
In parole povere tollerano la vecchia dx6i ma preferiscono la dx9 o ( radio di nuova generazione ).
Quello che notano i piloti con la dx6i e ' molto più " drammatico " di quello che notano i piloti con una dx9 ( in particolare di derive varie )
Certo si vola con la dx6i ma qualche " incomprensione " in più tra radio e modello c'è sicuramente .
Il pilota un poco più esperto capisce dove il problema non è di pilotaggio e lo tollera con più disinvoltura : meglio questo che prima che aiuti non ne aveva proprio
Insomma tecnologia vincente questa del SAFE e del panic ma con un occhio un attimo attento perché non è' certo infallibile ma ( credo ) da migliorare sicuramente ..