perchè mi piace la F5J? monti il gruppo motore/batteria che vuoi, voli in 7-8 max 10 concorrenti per volta, il sistema di penalità sulla quota rende la gestione della prova molto interessante-emozionante, il fatto di poter fare da elper ed avere un concorrente che di elpera (si dirà cosi?) ti fa imparare come sfruttare le caratteristiche meteo ambientali ed a volare con i veleggiatori, con l'Autonomy sei solo da quando parti a quando finisce
la gestione di gara è snellissima, è sufficiente una persona che fa i calcoli, l'MP3 parte alla mattina ad inizio gara e lo spegni a fine gara
Con l'Autonomy si vola più che con ogni altra categoria, verissimo, ma stare li da solo per tre ore alla fine mi annoia, anche perchè non hai la situazione della gara, devi aspettare la fine
Con l'F5J ogni lancio è una gara a se e cerchi di dare il massimo, in Autonomy era diventata un lancio al giavellotto, dove conta quante volti lanci più di quanto stai su (tra i più bravi)
e poi, come scrive Danielep, con l'F5J esiste la possibilità di misurarsi con molti avversari anche all'estero e visto che io faccio prima ad andare in Slovenia o Austria che in Toscana od altro, mi è molto comoda anche dal punto di vista logistico
|