Citazione:
Originalmente inviato da pikemax ...
Le formule "parallele"..
1) Avot, che nasce come campionato invernale ed accetta in deroga gli elettrici su mia indicazione ma che non e' per nulla una categoria alternativa, tanto che il calendario inizia alla fine della stagione agonistica...non vedo alcuna contrapposizione o danno per l'Autonomy.
2) F5J Fai, categoria provisional, è differente rispetto alla Autonomy, abbiamo fatto in Italia 6 gare tra cui due internazionali e disputato un Campionato Italiano riconosciuto dall'AecI.
In Europa e nel Mondo con le stesse regole condivise si sono fatte 21 gare di Eurotour e oltre 30 di Intertour , la categoria presto diventerà official e si disputeranno i campionati del Mondo ed Europei (tre/quattro anni di attesa) .
Ecco qualche riferimento:
Eurotour: http://s523220828.online.de/html/f5j...esults2015.htm
400 partecipanti da tutta Europa... CONTEST Modellsport
Intertour: INTERTOUR FAI F5J 2014-2015 - Model Club Trnava
Basta scorrere la lista delle competizioni e dei concorrenti (anche Italiani) per capire che questo regolamento sta funzionando e riscuote un grande successo.
Chi vuole vedere oltre il contesto Nazionale è normale che vada in questa direzione e cerchi di confrontarsi nella F5J Fai, l'ambiente è molto stimolante ed interessante e le trasferte alla fine sono simili a quelle necessarie per l'Autonomy.
Ripeto che se qualcuno vuol vedere una F5J domenica ne disputiamo una a Rimini e poi potrà trarre le proprie conclusioni al riguardo. |
da qui deduco che un altro 'problema' dell'Autonomy è la mancanza di riconoscimento ufficiale?
confermate?
Daniele conferma, mi sembra
non dimentichiamo che il regolamento F5J sarà anche un successo, ma l'esecuzione di una gara richiede preparazione e personale dedicato, dove invece l'Autonomy tenta di eliminare/semplificare al massimo questa parte...
Gli aspetti in valutazione per una categoria sono 2:
- la gara in senso stretto
- l'organizzazione intorno affinché la gara ci sia
Andrea