Citazione:
Originalmente inviato da milan Con questo : http://www.f5b.co.uk/Unilog/unisens_e_v1.08.pdf
Che costa 65 euro si potebbe misurare l'energia consumata (chi stacca prima anche con un motore mediocre è avvantaggiato) e si salva lo spirito dell'Autonomy.
Registra i voli e la loro durata, controlla la tensione delle batterie durante tutta la gara, non controlla il peso del modello, ma è ben poca cosa che resta da fare a mano...
Fatti i 18 voli , al punteggio di volo si sottrae l'energia consumata e vince chi ha ancora piu' punti, e non è un'avot estiva ma un'autonomy.
Umberto |
Milan,
l'Unisens misurare l'energia consumata ma purtroppo non registra da solo, ha bisogno di essere collegato ad un Logger (GPS Logger).
Io c'è l'ho e cmq verifico perchè forse il comulativo lo tiene in memoria all'atto dello spegnimento e lo puoi vedere con l'Unidisplay.
In realtà praticamente ogni produttore di radio fornisce anche il modulino che montato a bordo fornisce i dati tensione/corrente/consumo ...
potrebbe essere una strada?
resta il problema della registrazione sul singolo volo (se serve), ma si avrebbe penso facilmente sulla radio dei partecipanti il valore complessivo ...
ed ognuno lo può riutilizzare come vuole, non solo per le gare Autonomy
Andrea