Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 15, 09:51   #24 (permalink)  Top
pave 52
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da andrea_forcolin Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Che dite se prima di continuare a parlare di soluzioni ripetiamo i 'problemi' dell'autonomy attuale?

Ciao
Andrea
Colgo la palla al balzo:

-In questi ultimi due anni abbiamo assistito ad una progressiva crescita delle prestazioni che ha portato ad una sorta di "saturazione" della formula con la trasformazione della competizione in una corsa al lancio in successione forsennata per il raggiungimento del limite fisico di lanci possibili nel tempo operativo.
-Il "blocco delle batterie" ha peraltro portato a sempre maggiori difficoltà nel reperire la "batteria ideale" in rapporto al peso del modello e a sempre più difficoltosi controlli/verifiche pre e post gara delle stesse con un poco piacevole clima di sospetto/dubbio.

Le formule parallele hanno sicuramente disperso alcuni praticanti, ed è giusto sentire da loro le motivazioni delle scelte.

A Vigatto, a fine discussione post gara ho lanciato l'ipotesi di riuscire a trovare/sperimentare un "contatore" in grado di misurare i Watt utilizzati, liberalizzando così le batterie, non conosco gli strumenti utilizzati e disponibili allo scopo, ma se ci sono vale la pena provarli e individuare il più semplice/economico e proporlo.
Se c'è una possibilità di fare evolvere la formula da "AUTONOMY" a "ECONOMY" secondo me va ricercata e seguita.

Paolo Vettorazzo
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando