Citazione:
Originalmente inviato da Giampiero Salve, scusate l'intromissione non ho mai fatto autonomy ma volendo bene a questo mondo in genere mi piace poter dare anche un'altro punto di vista.
Scambiare i logger è sicuramente comodo per organizzazione ma a volte per esigenze di spazi pesi o testa vengono adottate soluzioni che potrebbero rendere questa manovra scomoda e fastidiosa comunque niente di difficile ma da considerare.
Il regolamento Avot vedo che piace in genere e comunque permetterà di accrescere il bacino di utenza, non tutti amavano studiare gli ampere più dei movimenti dell'aria, tutte le categorie prima o poi devono fare conti con rinnovamenti è successo nell'F5j adesso Autonomy è sicuramente prima o poi anche nell'F3j e li guardando il bacino di utenza a livello mondiale ne sentiremo delle belle, insomma può dispiacere, c'è chi ha passato degl'anni con l'amperometro in mano arrivando a soluzioni eccezionali ma se deve essere volo in termica questo non viene snaturato.
Per il resto imbocca al lupo e buon autonomy a tutti.
Saluti. |
Finora tutti gli interventi sono stati di amici che le ultime gare non le hanno fatte. nessun intervento da parte dei praticanti che si sono riuniti a Vigatto
..e che hanno già discusso a viva voce, guardandosi negli occhi questa nuova PROPOSTA
L'intervento di Giampiero rispecchia esattamente il succo della scelta, dolorosa, che è stata fatta, cioè continuare a giocare insieme: prima si giocava con le regole dell'Autonomy (ricerca e volo) ora si sta proponendo di giocare solo con il volo.
Il calo di concorrenti che è presumibile ci sarebbe stato nel 2016 ha fatto si che si corresse ai ripari cercando di proporre un qualcosa che richiamasse nuovi appassionati.
Se non ci si riesce, mi sa che tutto finisce per mancanza di partecipanti.
Fare 300 km in andata e altrettanti in ritorno per partecipare a gare con 6 concorrenti, e sempre gli stessi nomi, ha un po' stancato
L'abolizione della L e il cercare di riunire tutti in una sola categoria è appunto dettata dall'avere un parco di partecipanti interessante, non quattro gatti.
La semplificazione della formula ha principalmente questo scopo: sperare che nuovi nomi si interessino a questa formula definita da qualcuno di terza categoria, e potrebbe essere vero.
Tiriamo le somme dopo la prova del 25 a Cremona: se ci si diverte e la gara è tecnicamente interessante come volo in termica, ma senza impegno di ricerca tecnologica, si va avanti se no si possono studiare altre formule, ma sempre proiettate alla semplificazione in quanto si è capito che questa è la strada per un rinnovamento numerico.
Se non si ha riscontro positivo pazienza, ci abbiamo provato.
Sono personalmente convinto che bisogna fare qualcosa per destare la curiosità di quelli che ci sono ancora, anche se in numero veramente scarso.
A Vigatto eravamo in 12, basta che alcuni smettano che tutto sparisce come una bolla di sapone. Stiamo provando a continuare a giocare con qualcosa che desti la curiosità di altri.
Paolo