Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 ottobre 15, 23:08   #20 (permalink)  Top
pikemax
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.047
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Saresti il benvenuto !

@Giampiero : anche in F5B fanno i conti con la motorizzazione e le eliche (anche se ad altri livelli) le categorie per volare in termica non mancano, questa sarebbe di serie C .

@danielelep : era troppo bello che non si potesse usare il gas come un badile, io quando seppi che esisteva l'Autonomy ebbi un sussulto: finalmente un'idea intelligente !
Quante serate invernali passate ad avvolgere motori davanti al caminetto !


Umberto
La f5b usa Unilog x limitare e misurare la potenza disponibile, sarebbe stata una logica conseguenza utilizzare lo stesso metodo e stessi materiali.
A suo tempo si e' presa una direzione diversa pur sapendo che i problemi di controllo dell'energia sarebbero restati irrisolti.
Credo che giustamente si stia cercando un regolamento semplice e poco oneroso dal punto di vista organzzativo ma che permetta di mettere tutti sullo stesso piano di correttezza e sportivita'.
Personalmente credo che si potrebbe mantenere libera la scelta del modello con una pesante penalizzazione rispetto alla quota.
Per esempio L :60 oppure 70 M( lo so che son pochi ma se voli con la macchina al top sarai anche bravino no?) ; S: 110 M; gommoli commerciali entro i 2,3 M 130 m.
In questo modo tutti contenti e chi ha un modello basico ed economico puo' competere con gli altri.
Ho partecipato alla promo Triveneto e devo dire che il sistema Zubalic e' intrigante e funziona al punto da disincentivare davvero l'uso di modelli al top se si vuole puntare alla vittoria con buone probabilità.
Diminuire le batterie potrebbe essere una soluzione ma poi diventa davvero una guerra di batterie e non so quanto sia interessante a livello tecnico mettersi a selezionare le lipo, cercare i migliori caricabatterie o curve di carica.....e pushamenti vari come al tempo delle nicad.....non credo vada nella direzione giusta.
Ora come ora per restare nel task originario non vedo altro modo che montare l'Unilog e calibrare l'energia disponibile, ma vedo un grosso problema nel controllo del rispetto delle regole e l'introduzione di un nuovo dispositivo comporta sempre problemi piu' o meno grandi, non ultimo il fatto che tutti o quasi dovrebbero comprarlo e imparare ad usarlo.
Il rischio di perdere gente per strada sarebbe forse troppo alto.
Il primo regolamento era geniale, l'ho sempre sostenuto.
pikemax non è collegato   Rispondi citando